La storia di Ilaria
Lei è Ilaria. Vive a Milano. Ha 21 anni. Va in Belgio per il matrimonio di un amico. Bussa alla porta dello sposo, apre un ragazzo che non conosce. Sguardo simpatico, sorriso luminoso, si chiama Raphael. Ilaria non riesce a staccargli gli occhi di dosso. Trascorrono insieme tutto il tempo, visitano Bruxelles, parlano, si salutano con la promessa di rivedersi.
Leggi la storia
La storia di Rita Levi Montalcini
Rita Levi Montalcini era una grande scienziata, una persona pratica, sempre attenta e consapevole, vicina alle persone. Amava i giovani ricercatori, cercava in tutti i modi di aprire la mente e il cuore delle nuove generazioni.
Aveva un cuore grande come una casa, parlava con le persone, confortava, dava prospettive.
Leggi la storia
La storia di Maurizio
Lui è Maurizio. Vive a Capaccio Paestum, in Campania. Ha 8 anni. Il padre e il fratello sono dei musicisti, la casa è piena di strumenti. Maurizio pesta sulla batteria, pigia i tasti del pianoforte, scorre le dita sulla chitarra. A ogni nota gli sembra di correre, volare nel cielo infinito. Si sente vivo. Cresce, ha 17 anni.
Leggi la storia
La storia di Cinzia
Lei è Cinzia. Vive a Luino, in Lombardia. È una persona attiva, solare. Lavora come assistente alla poltrona in uno studio dentistico, è sposata, ha una figlia. È il 2010. Cinzia è incinta. La gioia sarebbe immensa, se solo non avesse un fastidioso dolore alle gambe. Cerca di non pensarci, intanto si gode il pancione che cresce. Il parto fila liscio, Virginia nasce in poco tempo.
Leggi la storia
La storia di Eleonora
Sono Eleonora, ho 38 anni e dall’età di 27 il mondo mi è cambiato. Era il 4 Luglio 2012: quel giorno, mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla. In quel momento mi è caduto il mondo addosso. Ma lo stesso giorno ho incontrato quello che sarebbe diventato mio marito. Ho deciso di lottare ed ho avuto la fortuna di incontrare AISM…
Guarda il video